Stefan Bisseger conquista la crono dell’UAE Tour 2022. Con una splendida crono ad altissima velocità, il corridore della EF Education – EasyPost si conferma tra i migliori specialisti superando di sette secondi il campione del mondo FilippoGanna (Ineos Grenadiers) e di 14 il ritrovato Tom Dumoulin (Jumbo-Visma), migliore fra i big. Per il corridore elvetico arriva anche la maglia di leader, che sfila a Jasper Philipsen (Alpecin-Fenix), autore comunque di una buona difesa nei nove chilometri in programma oggi, chiusi con il decimo tempo di giornata.
Si ferma così ai piedi del podio la coppia UAE Team Emirates composta da Tadej Pogacar e Joao Almeida, seguiti di poco dal compagno di squadra Mikkel Bjerg. Tra gli uomini di classifica buona prova anche per Aleksandr Vlasov (Bora-hansgrohe), Neilson Powless (EF Education – Nippo) e Adam Yates (Ineos Grenadiers), che riescono a contenere il ritardo nell’ottica dei trenta secondi.
Giro d’Italia 2025, l’obiettivo di Lorenzo Fortunato: “Voglio vincere una tappa di montagna”
8 Maggio 2025, 15:28
Giro d’Italia 2025, Derek Gee non ha dubbi: “Quest’anno sarò concentrato totalmente sulla classifica generale”
8 Maggio 2025, 14:50
Giro d’Italia 2025, Jai Hindley: “Roglič è il leader indiscusso e cercheremo di vincere la corsa con lui. Ma i Grandi Giri sono imprevedibili, vedremo come andrà”
8 Maggio 2025, 14:25
Giro d’Italia 2025, Michael Storer: “Vorrei iniziare facendo del mio meglio in classifica generale e poi vedere quello che succede”